Nel corso della visita l’assessore Cucinotta, accertato lo stato di possibile pericolo dei luoghi, ha disposto un confronto con i tecnici comunali.

L’assessore alla protezione civile, Filippo Cucinotta, insieme al consigliere comunale, Giuseppe Santalco, e al geom. Vincenzo Riparare, del dipartimento urbanizzazzioni primarie e secondarie – indagini geognostiche e arredo urbano, ha effettuato stamani un sopralluogo a Fondo Sterio, via Castellaccio, angolo via Adda.

 

 

Nel corso della visita l’assessore Cucinotta, accertato lo stato di possibile pericolo dei luoghi, ha disposto un confronto con i tecnici comunali per verificare la possibilità di interventi e lo stato delle procedure in atto. Durante il sopralluogo sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno tagliato alcuni rami di alberi pericolanti che avrebbero causato danni alla linea elettrica. Nel constatare anche lo stato dei tombini per la caduta delle acque bianche che non sono più in grado di accogliere le acque piovane, a breve sarà predisposta idonea perizia per i lavori di sistemazione.

 

http://www.infomessina.it/index.php?option=com_content&view=article&id=39188:sopralluogo-a-fondo-sterio-per-il-rischio-idrogeologico&catid=40:news&Itemid=2