Ho scelto con convinzione e con responsabilità di lavorare per Messina, per la mia città.

Motivato da un sano spirito di servizio, non per una mera rappresentanza politica, ma per raggiungere risultati reali e attuare un progetto di rilancio della società messinese. Un obiettivo comune, con un programma fatto di proposte concrete, che mettono al centro degli interessi generali i giovani, le donne e i disoccupati, che devono essere protagonisti di un nuovo sistema di sviluppo e rilancio dell’economia cittadina e, di conseguenza, del lavoro e occupazione.

I nostri giovani rappresentano il futuro della città, sono ragazzi e ragazze preparati e sono una risorsa per il nostro territorio. Non si può permettere, ancora, che lascino la nostra città per cercare lavoro e realizzarsi lontano dalla loro terra. La meritocrazia deve guidare un nuovo sistema di sviluppo.

Il Comune, e le istituzioni in generale, devono essere in grado di rinnovarsi e assumersi la responsabilità di rispondere con serietà e chiarezza alle esigenze dei cittadini, abbandonando il vecchio e logoro sistema burocratico.

C’è tanto da fare per migliorare la nostra città, dai trasporti ai servizi sociali, dalle infrastrutture sportive alla cultura fino al turismo: è necessario, quindi, concentrarsi sulle risorse del nostro territorio per dare un forte impulso alla ripresa della città e, in particolare, ridare fiducia ai cittadini.

La dedizione, passione e amore per Messina sono ulteriori motivazioni e stimoli per credere di poter cambiare e lavorare insieme.